[FoLUG] hp psc 1510

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mar 13 Dic 2005 10:33:36 CET

Edilscavi Cesenate ha scritto:
> ciao a tutti
> mi chiedevo se qualcuno ha mai fatto funzionare una stampante/scanner hp (io
> nella fattispecie ho una PSC 1510).
> Ho guardato su google e per quanto capisca poco in inglese mi sembra di aver
> inteso che per linux le multìfunzione vengono viste solo come stampanti
> (infatti come tale funziona) ma assolutamente non come periferica di
> esplorazione.

periferica di esplorazione... mmmmh...

> Ho capito bene?
> qualcuno ha gia avuto esperienze  in questo senso?
> Io spero di essere smentito ma non sono molto ottimista.
>
>  grazie per le eventuali risposte

per la stampante hai già fatto da solo, quindi pensiamo allo scanner:
per quello si usa SANE (www.sane-project.org, lo trovi disponibile per
l'installazione nella tua distribuzione).

Da questo link: http://cubeman.org/hp.txt il tuo scanner sembra
supportato, quindi installa sane e xsane, e prova ad avviare xsane. Se
ti trova lo scanner tutto ok, altrimenti vai in /etc/sane in cui ci sono
un sacco di file di configurazione, tutti disabilitati, per un sacco di
scanner; trova il file di configurazione per il tuo, aprilo con un
editor ed abilita le righe di configurazione togliendo il # ad inizio riga.

Stefano