[FoLUG] Sono tornato a Window$!

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Lun 19 Dic 2005 15:35:13 CET

Ebbene si', ho rimesso su il vecchio hd con Win XP, ora il mio pc fa il
boot da li'...

Il motivo pero' era tentare l'ennesima convivenza Windows/Linux e devo
ammettere che e' perfettamente riuscito: ora sto usando la mia cara
Debian direttamente da Windows senza pesante perdita di prestazioni,
senza usare software di virtualizzazione come VMware o altri a pagamento
e senza necessita' di installazioni intrusive o terribilmente
scomode/complicate... Al contrario Linux si avvia come servizio di
Windows, silente e affidabile come sempre...

http://www.colinux.org

Potrebbe interessare come progetto da realizzare al Folug quello di
localizzare una Knoppix adattandola anche per Cooperative Linux?
Oppure di preparare una installazione "standard" che permetta di
installare colinux a qualsiasi utente punta e clicka...
Sarebbe un ottimo modo di rendere disponibile molto software libero a
chi necessita di Win e cui risulta scomodo "switchare" a Linux ogni volta...

Cristian