[FoLUG] comando in dos diskcopy

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mar 27 Dic 2005 23:37:24 CET

era una notte buia e tempestosa quando Edilscavi Cesenate ha scritto in
data 27/12/2005 21.48:
> ciao a tutti
> devo copiare un floppy chiave che serve a installare un software didattico.

Con Linus non lo so ;-) ma con WXP puoi provare questo

http://www.woundedmoon.org/win32/floppyimage.html
e questo
http://www.disoriented.com/diskwrite/
e questo
http://www.winimage.com/download.htm

Sono alcuni dei tanti programmi (i primi che ho trovato ma ce ne sono
altri) che ti permettono di creare un immagine fisica del dischetto. Con
il comando diskcopy i floppy protetti non si copiano.

> Devo copiare il folly in maniera che venga rispettata la collocazione dei file
> nei settori altrimenti l'installer non mi permette di completare

> In soldoni pensavo di trovare un comando simile sotto linux.?

Sicuramante esiste un sistema simile anche per Linux ma io sono la
persona meno indicata per aiutarti.
Da qualche tempo sto "strimpellando" su di una Mandriva, ho anche
installato su di un muletto una Slackware 10.2 e una Ubuntu 5.10. Il mio
problema principale finora è stato quello di far funzionare l'hardware
(schede audio) con le tre distribuzioni e ci sono riuscito: devo  ancora
fare tutto il resto, soprattutto capirle.

--
Raffaele Ravaioli

L'eventuale allegato (doc. di testo, foglio elettronico,
presentazione) è in formato Open Office 2.0. Per poterlo
leggere, scarica da  **   http://it.openoffice.org/   **
la versione 2.0 di Open Office.