[FoLUG] visione dvd

Matteo esc@queen.it
Lun 31 Gen 2005 22:50:05 CET

ciao a tutti
sono riuscito a collegare il pc alla tv per poter vedere i dvd ed evitare di
comprare un lettore dvd a parte  anche per la tv.
A voi magari non frega nulla per cui vengo al sodo:
il problema è che non riesco a vedere i film in maniera lineare ma un po
troppo a scatti.
Io utilizzo una versione di xine modificata perchè quella insallata di default
non era completa dei plugin necessari per la gestione dei dvd appunto;
(problema che avevo avuto anche con la knoppix);
il tutto su una distro Suse 9.2 professional per i proc amd a 64 bit.
Il lettore dvd è un LG. Ho provato anche ad usare il masterizzatore che è un
plextor ma le cose non cambiano  Qualcuno ha gia avuto questo problemino; c'è
qualcosa che va impostato in xine, o in kaffeine ( che cmq è basato sempre su
xine); per migliorare la scorrevolezza delle immagi? Sembra una cretinata lo
so, ma ora per vedere un film mi viene il mal di testa.....

cmq grazie
Matteo