[FoLUG] microsoft e red hat

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Mer 27 Lug 2005 11:48:40 CEST

Alle 09:20, mercoledì 27 luglio 2005, Masotti Alessandro ha scritto:
> ieri ero a mangiare una pizza con un mio amico esperto in sicurezza
> informatica e mi ha detto che microsoft avrebbe comprato red hat, voi mi
> sapreste confermare la notizia?

E' una cagata paurosa, che deriva da un fake del lontano 2002:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=1072&numero=296

> l'altra cosa che mi ha detto è che le statistiche su zone h mostrano che
>   riesco ad essere più bucati i server linux di quelli microsoft, mi
> sapreste confermare anche questa notizia?

Quando si fanno considerazioni di questo tipo, sia da un verso che dall'altro,
bisognerebbe specificare cosa si intende per "bucati", i metodi per la
misurazione, la fonte delle informazioni, la formazione media degli
amministratori di rete coinvolti nell'indagine.

Se metto mia nonna ad installare un server linux, a confronto con un super
esperto di microsoft, riesco anche a dimostrare che linux è meno sicuro.

Bisogna anche dire che sul software libero c'è solitamente un numero maggiore
di bug segnalati, ed una conseguente maggiore sicurezza interna del software.
Se però non si effettuano aggiornamenti, si rimane scoperti. C'è chi conta,
invece, il numero di bug segnalati dicendo che sul software libero ci sono
più bug: cosa che, evidentemente, è falsa, come dimostrato da studi
indipendenti anche non molto recenti.

Di chiacchere da bar se ne possono fare tante, ma non è su queste che si
dovrebbe lavorare...
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org | La mia Pagina Personale