[FoLUG] cd device manager

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Mar 3 Maggio 2005 21:22:15 CEST

Ciao,

ho il problema che linux redhat 9.0 non si carica dopo l'installazione,
mi spiego:
1) Ho installato la redhat 9.0 su un computer messo a nuovo quasi per intero,
dandogli i driver presi dal sito asus (ho la scheda madre asus) per fargli
riconoscere i dischi fissi collegati via ata raid.
2) durante l'installazione non ho trovato nessun errore, a parte forse il
fatto che non ha trovato due o tre file in un cd ma gli ho detto di ignorare
(avevo già installato questa distro su due computer e funzionava senza problemi).
3) al primo avvio dopo l'installazione ho fatto le prime impostazioni per
l'utente normale, ma poi quando andava a caricare il sistema dopo il login
si ferma sulla prima schermata evidenziando la scritta "cd device manager"
su kde e non va più avanti.
4) ho provato ad avviarlo diverse volte ma si ferma sempre qui mi pare.
5) avevo già installato questa distro sul computer in questione quando avevo
ancora le schede vecchie, adesso cambia solo che ho aggiunto un lettore
dvd e un masterizzatore dvd, ma su Internet ho trovato che sono entrambi
compatibili con linux; per il lettore ho trovato il riferimento con linux
2.3, si riferisce al kernel 2.3?
6) pensavo che la scritta "cd device manager" significasse che c'era un
lettore non compatibile, ma l'unico poteva essere il lettore dvd, ma un
sito di vendite dice che è compatibile.

Avete qualche suggerimento?
Appena ho un po' di tempo posso provare a scollegare il lettore dvd e avviare
il sistema, per vedere se è quello il problema, ma al momento non ho altre
idee.

Grazie ciao
Daniele Pelliconi