[FoLUG] Problema risolto (Era: cd device manager)

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Mer 4 Maggio 2005 21:14:45 CEST

Ciao,

ho risolto un problema:
Ho una scheda madre asus P5GD2 Premium con due hard disk eide collegati
negli slot "IDE RAID connectors (40-1 pin PRI_RAID1[blue], SEC_RAID1 [black])",
e due lettori cd collegati nello slot "Primary IDE connector (40-1 pin PRI_IDE1)".
In un primo momento avevo anche un lettore dvd e un masterizzatore dvd collegati
insieme agli hard disk, ma avevo il problema che l'avvio di linux redhat
9.0 si bloccava con la prima schermata di kde evidenziando la scritta "cd
device manager"; adesso ho levato i due lettori cd e montato il lettore
dvd e il masterizzatore dvd nel "primary ide connector" (dove erano montati
i due lettori cd), e in un primo test adesso linux si avvia senza problemi.

Le note degli slot le ho prese pari pari dal manuale della scheda madre.
Ho postato questa mail se puņ essere di aiuto in futuro a qualcuno.

Ciao
Daniele Pelliconi