[FoLUG] antivirus per linux??????????

Matteo esc@queen.it
Dom 15 Maggio 2005 13:00:04 CEST

Leggendo la mail del ven 13 ho visto che un tal Masotti Alessandro
chiedeva dell'esistenza di antivirus per linux
A dire il vero leggendo la risposta mi  aspettavo di leggere una cosa del
genere: ".....tranquillo nn hai bisogno di antivirus usando una distro GNU
LINUX ..... " ; o una cosa del genere.

Ma nn è stato così:
il che significa che ci si deve iniziare a preoccupare di installare e
aggiornare antivirus come fanno gli utonti windows?????
Considerate le difficoltà che ho dovuto affrontare per conoscere un minimo
linux, motivato soprattutto dal fatto di nn dover almeno preoccuparmi dei
virus e degli antivirus relativi e nella tranquiillità di utilizzare un SO
stabile, sapere che questo "idilio" può essere ora minato dai problemi che
avevo con windows, mi sento un po deluso considerato anche il fatto che
migrando a GNU linux ho dovuto fare qulache rinuncia.

La cosa che mi preoccupa di piu è il fatto che nn essendo coperto da adsl,
doversi scaricare tutti i vari aggiornamenti diventa un calvario, so
benissimo che con linux ci sono cmq spessissimo aggiornamenti da scaricare,
ma per il mio utilizzo io scarico solo ogni tanto per nn rimanere
eccessivamente indietro diciamo, (e mi devo sempre avvalere di qualche amico
che mi presta un po' di linea per il download) o quando so che c'è quqlcosa
che nn va bene. Ma se si trattasse di sicurezza e stabilita sarebbe diverso e
scaricare spesso antivirus aggiornati sarebbe una bella seccatura.
Spero che qualcuno mi dica che posso continuare a stare tranquillo.

Ciao
Matteo