[FoLUG] grub su Fedora core 3

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mer 18 Maggio 2005 16:21:51 CEST

simona wrote:
> Il bios e' settato sull'hard disk, per quanto riguarda il resto la
> fedora non ha chiesto dove installarsi...

Dubito seriamente che Fedora non abbia chiesto dove installarsi.
Forse non ricordi di avere partizionato il disco tramite Disk Druid.
Magari in maniera automatica (partizionamento automatico).
Ma devi averci obbligatoriamente cliccato su ;-)

> abbiamo specificato solo mbr...

... cioe' hai cliccato su "Installa" (essendo selezionato di default l'mbr)
alla domanda:
"Dove volete installare il bootloader grub?" (o qualcosa di molto simile).

Fedora quindi sei riuscita a farla partire?
In caso di risposta affermativa prova a postare il contenuto di
/boot/grub/grub.conf

Flavio wrote:
> un consiglio, durante l'installazione di fedora da qualche parte ci deve
> essere la creazione dei floppy di boot, falla perchè ti potrebbero
> tornare molto utili per sistemare le cose senza dover reinstallare tutto
> nuovamente.

Segui il consiglio di Falvio :-)
Al termine della installazione, prima del reboot della macchina, viene
proposto se creare o meno il floppy di boot.
L'hai fatto vero?

Ciao :-)
Giovanni

        L I N U X :   The choice of a GNU Generation
"Io amo i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci
guardano dall'alto. I maiali ci guardano da pari."  (W. Churchill)