[FoLUG] Slackware and Openldap

GG Noris gigi@pclinx.it
Lun 30 Maggio 2005 14:28:29 CEST

Ciao a tutti.
Sto' effettuando un po' di test con qmail-ldap.
Tutto prosegue bene, a parte alcune strane cose che mi succedono.

Sto' provando Slackware 10.1 con openldap 2.2.26.
In principio non si installa per un link simbolico che punta ad
un file db.h. Questo file punta a db.h in /usr/include/db3 dove
sono presenti altre directory dello stesso tipo cioe' db1, db2 , db4.
io ho cambiato il link simbolico da db3 a db4, visto che db.h stava anke li'.

fatto cio' openldap si e' complilato. ho seguito il suo howto che dice di fare
un make test, che controlla tramite dei tests se tutto funzia bene.

per funziona bene intendo che ldap parte, io ho creato il mio database,
ho inserito un file ldif con una 50 di entry di prova.
posso effettuare tramite ldapexplorer, accesso e modifica degli attributi di ogni
singola entry, ma solo con utente manager. ( devo ancora sistemare le ACL )

pero' con qmail-ldap-control ( patch per inserire i files sotto /var/qmail/control/*
in ldap.) ottengo uno strano comportamento e non ho degli errori significativi.
E' per questo che vorrei capire se centra openldap oppure se devo cercare
errore da qualche altra parte.

Sapete se ho fatto bene o male a compilare openldap modificando il link ??

altri hanno provato questa configurazione ?

GG