[FoLUG] aggiornamenti gentoo

Enrico Pasini e.paso@libero.it
Mer 2 Ago 2006 13:55:03 CEST

Quando installano dei programmi emerge fornisce alcune info riguardanti
la configurazione del sistema (ad esempio quando viene aggiornato gcc,
emerge comunica che si deve passare manualmente al nuovo compilatore con
il comando eselect, stessa cosa quando si installa java...).
Purtroppo quando faccio un emerge -u world non riesco a stare per ore
davanti al pc per appuntarmi tutte queste segnalazioni e vorrei fare in
modo che vengano salvate in un file di testo per poterle poi recuperare
ad installazion finita.
come posso fare a  salvarmi in un file di testo queste segnalazioni,
sapendo che le righe di output di emerge che le contengono sono seguite
da un asterisco?

Ho provato ad eseguire:

emerge -u world | grep * >> segnalazioni.txt

ma naturalmente mi salva tutto l'output di emerge in quanto * viene
considerato da grep come "tutto".