[FoLUG] mplayer

Edilscavi esc@queen.it
Dom 13 Ago 2006 21:51:17 CEST

ciao a tutti,
oggi ho provato a vedere un dvd con xine,
xine per ora nn mi aveva mai creato problemi, una volta installato  ma
con un dvd noleggiato mi nn riesce a visualizzarlo anche se nn da errori
di nessun tipo, solamente nn parte la visualizzazione del film e basta.
Ho pensato di pèrovare altri dvd che invece vanno perfettamente.
Allora ho provato a scaricare mplayer e l'ho installato con la procedura
classica :
./configure;
make
make install

mi pare... anzi sono praticamente certo che errori nn ci siano stati,
tutto è proceduto bene e l'eseguibile è sstato insstallato in
/usr/local/bin.
dando il comando o cliccando sull'icona che ho portato sul desktop però
nn succede nulla!!! Io nn conosco molto questo programma ma nn è che per
caso come per xine-lib bisogna installare una gui a parte ????

ciao e buona estate a tutti!!!
 Matteo