[FoLUG] mplayer

Francesco sizukesa77@gmail.com
Dom 27 Ago 2006 03:48:46 CEST

On Sun, 2006-08-13 at 21:51 +0200, Edilscavi wrote:
> ciao a tutti,
> oggi ho provato a vedere un dvd con xine,
> xine per ora nn mi aveva mai creato problemi, una volta installato  ma
> con un dvd noleggiato mi nn riesce a visualizzarlo anche se nn da errori
> di nessun tipo, solamente nn parte la visualizzazione del film e basta.
> Ho pensato di pèrovare altri dvd che invece vanno perfettamente.
> Allora ho provato a scaricare mplayer e l'ho installato con la procedura
> classica :
> ./configure;
> make
> make install

> [...]

Devi compilare mplayer con il supporto per la GUI: ./configure
--enable-gui && make && make install

./gmplayer

altrimenti da linea di comando mplayer dvd://1

Xine attualmente e' il miglior player per dvd, visto che supporta i menu
di navigazione, mplayer pero' ha la miglio qualita' video.
Videolan va pure bene, ma niente menu se non sbaglio.

--
Francesco Piano