[FoLUG] Cellulare+linux, Suse e usb-storage

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 27 Feb 2006 18:36:34 CET

Ho comprato un cellulare nuovo, un motorola v360. Sono fortunato, quando
lo si collega al pc viene visto come usb storage o modem AT (si imposta
dal telefono) e configurato in automatico! (si` sto parlando di linux!
incredibile no? ;-)
Pero` ho un problema. Sulla debian lo monto come usb-storage, su winzoz
me lo riconosce come usb-storage, ma sulla suse :-( qualsiasi programma
che cerca di accedera alla cartella(montata ovviamente in automatico)
crasha miserabilmente, che sia konqueror, nautilus o un semplice ls non
ha importanza! Io _ODIO_ udev... non so voi. Se qualcuno ha un portatile
in cui e` fiero di aver configurato udev stasera possiamo fare un po' di
esperimenti ;-)

Ah... il telefono ha una memoria piuttosto lenta, per cui ho pensato che
potrebbe esserci qualche problema di timeout, ma ho proprio tirato ad
indovinare visto il mio rifiuto per udev ...

Ciao
	Enrico

[OT?]
PS Visto che so che a qualcuno interessa:
Il telefono si collega bene ed e` compatibile con kmobiletools, si
riesce a leggere gli sms, scrivere sms ma non inviarli(li salva sulla
memoria del telefono ma non li iniva dal pc), vedere la rubrica (ma
ancora non sono riuscito a fare una vera e propria sincronizzazione,
vedi sotto) e comporre i numeri.
Ho provato a sincronizzare la rubrica con il protocollo syncML e il
software multisync,ma da quello che ho capito si fa solo in rete (su
tcp/ip quindi solo tramite gprs) comunque continuero` a studiare un modo
;-)
Costa solo 150 Euri e ha la possibilita` di aggiungere memoria tramite
uno slot microsd.
Se ho spammato scusate, penso che possa interessare.
[/OT?]