[FoLUG] Password-samba

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Mer 19 Lug 2006 14:53:27 CEST

On 2006-07-18 17:43, Andrea Bencini wrote:
> Vi chiedo di indicarmi come si fa ha configurare e ha gestire (con un
> esempio)
> -lunghezza minima password
> -validita' massima password
dipende dal tipo di autenticazione. se fai la join ad un dominio, sono
affari suoi, se usi autenticazione pam ( come vedo che fai ) si ma con
dei distinguo
http://127.0.0.1:901/swat/help/manpages/smb.conf.5.html#PAMPASSWORDCHANGE
inoltre, samba non mi pare si interfacci direttamente a cracklib, quindi
dovresti farti uno script esterno
la risposta, in generale, e' no.

> Ringrazio e mi scuso per il modo che ho fatto questa richiesta (ho i secondi
> contati!!!)

> [netlogon]
>
> comment = Network Logon Service
> path = /lavoro/data/%U
>
> [data]
>
> comment = Radice cartelle utenti
> path = /lavoro/data
>
> [francescoc]
>
> comment = Directory di Francesco
> path = /lavoro/data/francescoc
>
> [pubblica]
>
> comment = Directory di tutti
> path = /lavoro/data/pubblica

non e' un gran che di politica, esportare cartelle madri e figlie. fai
percorsi separati, che e' meglio

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\