[FoLUG] swat

Massimo devilsens@yahoo.it
Sab 3 Giu 2006 13:46:03 CEST

2006/6/3, Massimo <devilsens@yahoo.it>:

> Buon giorno,
> scrivo perché ho qualche problema nell'utilizzo di swat.
>
> Ho una Kubuntu 6.06 ( anche la 5.10 su un'altro pc mi da lo stesso
> problema ) nella quale ho installato il pacchetto swat.
>
> ho verificato che in /etc/services comparisse
>
> "swat            901/tcp"
>
> ho verificato che fosse attivo il servizio
>
> massi@laptop:~$ ps -aux | grep swat
> Warning: bad ps syntax, perhaps a bogus '-'? See
> http://procps.sf.net/faq.html
> massi    11265  0.0  0.0   2944   620 pts/1    R+   13:20   0:00 grep
> swat

> [...]

Non mi ricordo se swat si avvia come demone standalone o attraverso
(x)inetd, mi pare la seconda quindi e' normale che con il ps tu non
veda il programma swat attivo in quanto questo viene eseguito solo
quando avviene la connessione.
Dopo l'installazione di swat il sistema dovrebbe aver riavviato
l'xinetd da solo, nel caso non l'abbia fatto puoi provare a riavviare,
se ancora non funziona guarda nei log /var/log/messages &c, se trovi
qualcosa di interessante postalo nella ml folug.

ciao