[FoLUG] Scheda video

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Ven 1 Set 2006 00:34:06 CEST

Il 31/08/06, gcarlof@inwind.it <gcarlof@inwind.it> ha

> Vorrei acquistare una scheda video e non vorrei avere problemi con linux
> non tanto nell'installazione ma sopratutto delle distribuzioni live. che
> tipi di scheda č compatibile al 100% con le distribuzioni linux?

Ti interessa il supporto 3d (in pratica per i giochi) ?
Se non ti interessa allora puoi tranquillamente evitare ati e nvidia cosė
non dovrai utilizzare i driver proprietari, driver che le distribuzioni live
non integrano.
Le schede grafiche con chipset intel funzionano bene:

http://www.fsf.org/resources/hw/video/

Ultimamente le trovi in molti portatili, ma credo che siano anche in schede
agp.

ciao