[FoLUG] processore socket 754

Marco Valli marco@bastardi.net
Lun 16 Apr 2007 01:01:43 CEST

Alle lunedì 16 aprile 2007, Andrea Marchini ha scritto:
> Nel caso dovessi prendere un processore con socket 754 equivalente o
> superiore a un athlon64 3400+, cosa mi consigliate?

Un athlon64 3700+, sempre che tu riesca a trovarlo nel mercato
dell'usato; ovviamente il cambio non è affatto conveniente: l'aumento
di prestazioni sarebbe irrisorio.

> Andrebbe bene
> anche un intel, basta che vada nella scheda madre che ho già

Ovviamente una CPU Intel *non* è compatibile con la tua scheda madre.

> e che
> non sia inferiore come prestazioni a quello che ho detto sopra.

Come ho scritto, l'aumento di prestazioni sarebbe poco più che
avvertibile.

> magari che non scaldi di più.

Sei l'unico ch'io abbia mai sentito lamentarsi della temperatura d'un
athlon 64: comincio a pensare che il problema sia dato dal tuo case.
saluti
ps perché vuoi cambiare CPU?

--
Marco Valli