[FoLUG] Gentoo udept(dep -d)

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 1 Feb 2007 11:36:24 CET

On Thu, 2007-02-01 at 11:01 +0100, Michele Mordenti wrote:

> Io ho sempre usato il comando:
> "emerge --depclean -p -v"
> e mi sono studiato i pacchetti che voleva togliere. A volte alcuni
> programmi che mi servono sono stati installati come dipendenze e non
> finendo nel WORLD mi avrebbe tolto roba utile.

Mi sto interrogando un po' se continuare ad usare questa distro, sono
combattuto: ha della documentazione fantastica, nel portage c'č
tutto(senza stare ad aggiungere repository) e il software č aggiornato.
Putroppo perņ gli upgrade totali del sistema fanno lievitare
continuamente le dimensioni della /usr e di solito qualche dipendenza
salta sempre(sorvoliamo sui tempi di compilazione).

Ho formattato il mio vecchio laptop e ci ho messo una Sid, occupa un
quarto dello spazio della vecchia Gentoo perņ ad esempio Gnome 2.16 non
c'č(ci saranno i backport, ma che due maroni e non ditemi di usare
Ubuntu perchč non fa per me)...uff vorrei avere un sistema con i pregi
di Gentoo e i pacchetti .deb...

Scusate lo sfogo ;)
--
Francesco Piano