[FoLUG] Tornato (anno nuova distro nuova, problemi già visti...)

ch3o@autistici.org ch3o@autistici.org
Mer 7 Feb 2007 12:38:42 CET

Ciao a tutti,
sono stato come dicevo, un po' lontano ma rieccomi, molesto come sempre.
Ho abbandonato kubuntu, mi aveva rotto, a parte che l'avevo sporcata
troppo, la trovavo disperatamente lenta.
Ora ho debian testing con gnome, per ora sono abbastanza soddisfatto.
Il problema è sempre il riconoscimento della scheda wireless, una Broadcom.
Dai forum ho appreso che la cosa migliore sarebbe utilizzare
ndiswrapper così come feci a suo tempo con Kubuntu.
Seguo passo passo il da farsi, ma al momento di lanciare "modprobe
ndiswrapper", l'output è il seguente:
FATAL: Module ndiswrapper not found.

Questo l'output di "ndiswrapper -l":
bcmwl5          driver installed, hardware (14E4:4318) present

infine quello di iwconfig:
lo        no wireless extensions.

eth0      no wireless extensions.

sit0      no wireless extensions.

Avrei un milione di punti interrogativi in testa.....
Grazie
A.