[FoLUG] firefox 2.0

Pieri Filippo esc@queen.it
Mar 16 Gen 2007 21:40:24 CET

Salve,
purtroppo sono ancora alle prese con firefox e java
mi sono letto diverse cose in italiano perchè in inglese.... nn capirei ...
Diverse guide dicono di scaricare con apt-get -t
firefox 2.0 dopo aver riconfigurato sources.list e editato 2 file dal
nome /etc/apt/prefernce e etc/apt/apt.conf in modo da tenere comoe
default la versione testing per l'upgrade, ma di poter usare le repo
unstable per i pacchetti che nn sono disponibili in testing.
Io ho eseguito ma, anche così facendo, apt-get mi scarica e installa la
stessa versione di firefox cioe la 1.5 per amd 64.. si lo so che era
meglio installare la debian a 32 bit e amen ma, nn starò a reinstallare
solo per firefox, quando tutto il resto è ok .. vi pare?
Il punto è questo. Io ho scricato il pacchetto .tar.gz di firefox 2.0 e
l'ho scompattato, ora  come lo eseguo? cioè, visto che nn è da
installare con ./configure make e make install allora che si deve fare ?
io ho provato a lanciare cmq un ./firefox ma la risposta è :
./firefox-bin: error while loading shared libraries:
libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or
directory
Cioè io credo che il nocciolo sia qui. se io riesco ad usare firefox in
questo modo senza usare il pacchetto .deb installato dal dvd per amd64,
penso che poi basti linkare con ln -s dentro la dir /firefox/plugin i
plugin di java che ho gia scaricato e scompattato.
datemi un parere.... ma cmq grazie

MAtteo