[FoLUG] ciclo system in perl

paolo siniselli paolo_siniselli@yahoo.it
Ven 20 Lug 2007 18:06:06 CEST

Salve,
Vorrei dare il seguente comando in perl per tutti i
file che ho nella mia cartella fold:

debian:$ fold -a=p -l=5 /home/paolo/fold/MI0000299
(cosi' funziona perl il singolo file MI000299)

Allora ho scritto un programmino in perl per farlo che
e' questo:

#!/usr/bin/perl -w
use strict;

my $dir="/home/paolo/fold/";
 opendir(A,$dir) || die "I cannot open the directory
$dir";
 my @files= readdir A;
 closedir(A);

foreach $_(@files){
    print "Performing $_ calculation!\n";
    system 'fold -a=p -l=5 $_';
}

L'errore e' questo (anzi una serie di errori per ogni
file quindi il ciclo funziona)
Performing M000049 calculation!
Couldn't read /usr/bin/a.plot: No such file or
directory at /usr/local/bin/h-num line 16 che sembra
un errore del programma... se metto tutta la directory
invece di $_ non fa neanche il ciclo...
dove sbaglio grazie