[FoLUG] R: Re: Problema hardware

raffaeleravaioli58@interfree.it raffaeleravaioli58@interfree.it
Dom 17 Giu 2007 14:21:36 CEST

>Più che cattiva qualità delle mainboard il problema è la cattiva qualità
>di molte memorie ram OEM
>inserite nei pc assemblati! ultimamente io vado solo di ram di marca,
>possibilmente kingston
>che costano poco e sono testate dalla maggior parte dei vendor di mainboard.
>
>come sai ti parlo per esperienza montando pc da 10 anni!  ^_^

Un mio collega diceva che l'esperienza è la somma di tutte le fregature. Lui aveva molta esperienza e quindi per la regola transitiva, voleva dire che aveva avuto molte fregature. :-)

La mia esperienza con kingstom è stata negativa. Due banchi bacati da 512 DDR400, uno acquistato da Essedì e uno acquistato al Media world. Uno sostituito con ADATA che se utilizzato da solo a 400MHz va, e l'altro costretto a funzionare a 333 perchè a 400 non va da solo e/o in coppia (vedi post precedenti). Però questa configurazione per 1 anno e mezzo è andata bene. Il pezzo più recente del pc è l'alimentatore. Ecco perchè ho il sospetto che il problema sia lì.
Il fatto che però fra case aperto e case chiuso ci sia differenza mi lascia perplesso. E quindi la "bacatura" che sostiene Francesco ha senso, perchè potrebbe essere il bios che interpreta male i dati dei sensori.

Ciao.

Vuoi rendere inaccessibili agli altri i tuoi documenti riservati?
Prova Ksek! Il potente software di cifratura di Interfree.

Scopri le sue funzionalita': http://ksek.interfree.it/

Lo Staff di Interfree