[FoLUG] virtualizzazzione - Oracle VM

danny dmilandri@gmail.com
Ven 16 Nov 2007 17:31:54 CET

ivan wrote:

> anche a me pare che ci sia qualche equivoco. quello che hai scaricato e'
> solo la piattaforma di virtualizzazione, o e' un nodo oracle completo ?
> mi hai postato il "ps" dell' host, ma oracle, se gira, e' all' interno
> del sistema virtuale.

infatti mi sembrava che non riuscivamo ad agganciarci!! :-D

oracleVM mi č stato consigliato da un amico che mi ha detto che con
questo potevo creare/avviare/gestire macchine virtuali via
webrowser....anche in rete ho trovato queste informazioni:

"Oltre al server vero e proprio, Oracle VM include *un'interfaccia di
gestione web-based* da cui č possibile creare, clonare, condividere,
configurare, avviare e migrare le macchine virtuali."
punto-informatico.it

> prima di andare oltre, quanto sei interessato/ferrato su
>
> 1) xen
> 2) oracle
> 3) oracleVM
>
> saluti

gradiatoria 1-10:

1) xen			4
2) oracle		1
3) oracleVM		1

perņ sono interessatissimo!!! se perņ mi dite che oracle non vale la candela/ non č un buon strumento lascio stare...

mi sono interessato perchč me l'hanno consigliato...

Dy