[FoLUG] aiuto compilazione .tar

danny milandri dmilandri@gmail.com
Lun 3 Set 2007 07:52:54 CEST

ehila! eccoci a settembre finalmente!! :-D

hanno messo pioggia in questi giorni...si da una bella rinfrescata!!

volevo chiedervi una mano nell'argomento compilazione da file.tar o file.tgz:

come si fa installare i programmi attraverso la compilazione?? ho
cercato in rete, sulle riviste e nei manuali e tutti riportano queste
3 righe di codice (da fare in sequenza):

1)      ./configure (che dalla base che mi ha dato la facoltà il
comando ./ serve x lanciare gli eseguibili..giusto?)
2)      make
3)      (in modalità superutente) makeinstall

io ho provato ma non funziona mai!!! quella che riportano è una
procedura generale?? io ho provato a vedere anche nella cartella
spachettata se c'èra un altro eseguibile co non si chiamava configure
ma ho provato con tutti  i file e mi dice nothing to do.

mi fate una "lezioncina" veloce veloce come complilare i binari?

se non potete fa niente raga!!

grazie mille

Dy