[FoLUG] PCLinuxOS

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Lun 17 Set 2007 19:24:54 CEST

Oggi noto che, in Distrowatch, Ubuntu ha perso la leadership ed al
primo posto della classifica sale PCLinuxOS. Questa è una distro (per
principianti) basata su Mandriva-KDE della quale sfrutta l'efficace
centro di controllo e l'ottimo riconoscimento hardware. Gestione dei
pacchetti apt-rpm.
Io l'ho provata live ma faccio fatica a dare giudizi e poi ormai mi sono
abituato a gnome. Ho letto poi alcune recensioni di ubuntisti non
entusiasmanti. In pratica Mandriva è da sempre una distro indicata ai
principianti però il sistema del Club a pagamento non è molto gradito.
PCLinuxOS aggira questo problema.

Ciao.