[FoLUG] Stampante HP Photosmart C3180 All in One

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Ven 21 Set 2007 00:03:55 CEST

Bhe, di All in One c'è solo lo scanner e il lettore di schede di memoria
oltre alla stampante naturalmente. L'ho comprata per 69 euro dopo
essermi stufato delle Epson; usi gli inchiostri originali o usi gli
inchiostri compatibili, gli ugelli sono sempre tappati. Ti tocca
consumare una cartuccia per pulirli e quando finalmente ci sei riuscito
  non stampa perché l'inchiostro è esaurito. :-O A parte questo, volevo
segnalare che sul sito dell'Essedi, la stampante in oggetto è data a
compatibilità "C" senza specificare quali siano le funzionalità ridotte.
  Morale la stampante stampa a piena risoluzione con il driver HPLIP, e
Xsane la riconosce immediatamente e scannerizza. Quali sono le
funzionalità limitate? Bho! Sul sito linuxprinting le "Photosmart C3100
series" (così chiamata anche da windows) viene data a "tre pinguini" (il
massimo). Unica info con sigla 3180 (e non 3100 series) l'avevo trovata
in un sito portoghese sul quale avevo inteso ne parlasse bene (..zzo, il
portoghese è un misto di bergamasco di friulano! è una fatica boia
capirlo) e per questo l'ho infine comprata.

Unica pecca IMHO. La pagina di prova di Ubuntu ti consuma un sacco di
colore. :-(

Ciao.