[FoLUG] Acroread che non si installa in Ubuntu.

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Dom 23 Set 2007 22:49:13 CEST

Riporto quanto indicato in console.

(Lettura del database ... 125490 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto adobereader-enu (da AdobeReader_enu-8.1.1-1.i386.deb) ...
dpkg: errore processando AdobeReader_enu-8.1.1-1.i386.deb (--install):
tentata sovrascrittura di `/usr/bin/acroread', che si trova anche nel
pacchetto adobereader-ita
Sono occorsi degli errori processando:
AdobeReader_enu-8.1.1-1.i386.deb

Cosa vuol dire?
In /usr/bin/acroread non c'è. C'era ma poi l'ho cancellato perchè c'era
un collegamento simbolico.
Adobereader-ita è un pacchetto che avevo installato trasformando un .rpm
in .deb con Alien (suggerito in un sito). Sembrava tutto a posto ma
lanciando acroread da console mi dava un errore continuo che mi riempiva
la console fino a quando non la chiudevo.

Qualche info.

Raffaele Ravaioli