[FoLUG] [OT] Acquisto stampante, chiedo consigli.

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@yahoo.it
Lun 7 Apr 2008 15:52:53 CEST

Andrea Marchini ha scritto:

> In che senso? Ne avranno al massimo 4, no?

No. Esistono stampanti anche esacromatiche
http://tinyurl.com/42l32x

> Scusa, io delle laser non so niente: ma č vero che prima di stampare si
> devono scaldare? Ci mette molto questa che hai preso?

Si devono scaldare, ma ci mettono solitamente pochi secondi.

> Non ho capito quest'ultima frase. Ripeto che non so niente di stampanti
> laser: quindi ci sono 4 toner, nero + 3 colori?

Nella laser a colori che abbiamo qui in ufficio e' cosi'.
Non so' se esistano laser esacromatiche.

> Quanto costa un toner?
> In che senso "fai molte pių copie"? Rispetto a cosa?

Una cartuccia toner non costa poco, ma ci fai grossomodo 10-15 volte le stampe
che faresti con una cartuccia.
Vale a dire che se con una cartuccia fai 200 pagine con un toner ci fai dalle
2000 alle 3000 pagine.
Il tutto: grossomodo, eh? Per darti  un'idea.

> L'ultimissima frase vuol dire che se stampo a gogo per tutti il rapporto tende a uno?

Non capisco ... sorry :-(

@salut e ciao
Giovanni