[FoLUG] mysql e il backup

danny dmilandri@gmail.com
Gio 17 Apr 2008 17:29:19 CEST

ciao lista,

ho una debian etch stable che funge da WebServer di test.

E' in configurazione apache2+mysql-server-5+phpmyadmin+PHP5

Il pc è inserito in una rete con dominio Win2k3 protetta da un firewall
linux.

ho install e configurato samba per accedere dai pc window$ alla cartella
/var/WWW cosi da caricare i siti e testarli.

nella rete è presente anche un pc server che si occupa dei backup e gli
ho fatto puntare la cartella WWW per fargli fare il backup giornaliero
dei siti.

vorrei poter fare il backup anche di mysql e dei suoi database sempre da
questo pc server (win).

è una cosa fattibile? come dovrei fare (a grandi linee)?

grazie infinitamente

Dy