[FoLUG] Clonare HD Linux

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Mer 23 Apr 2008 12:25:08 CEST

2008/4/23 danny <dmilandri@gmail.com>:
>  un disco bootable di Acronis true Image farebbe proprio al caso
>  tuo...c'è l'opzione "clona HD" e ti fa la copia dell HD anche con il
>  resize incorporato se c'e n'è bisogno tutto in un passaggio solo! però è
>  una soluzione un pò costosa perchè se non riesci ad averlo in altra
>  maniera (^^) costa 600 eurozzi!
>
>  sotto con le proposte opensource!! :-P

Partimage, ma non l'ho mai usato.

Confermo Acronis, ma il disco creato non è bootabile. Teoricamente
bisogna poi avviare una live, montare la nuova partizione root, fare
chroot su quella, montare /proc e dare un grub-install /dev/<disco>.

Dico "teoricamente" perchè c'ho provato proprio ieri, ma il
grub-install non ha funzionato. Quando ci riesco, se interessa, vi
scrivo come ho fatto.

Stefano

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail