[FoLUG] IMAP su thunderbird

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@yahoo.it
Mar 29 Apr 2008 11:53:17 CEST

Alessandro Ronchi ha scritto:
> STo utilizzando Thunderbird per le email con un server IMAP. Dentro ho
> parecchie cartelle, e mi pare che non scarichi automaticamente il
> contenuto delle cartelle diverse da "Posta in Arrivo".

Imho ...
0) hai abilitato il controllo automatico della posta?
Modifica --> Impost. account --> account IMAP --> Impost. server --> Controlla
nuovi messaggi ogni X minuti
1) hai impostato i filtri relativi alle mail da ridirezionare sulle cartelle
che differiscono da "Posta in arrivo"?

> Se clicco sulla cartella la controlla.

Cartella controlla? O pulsante "Scarica posta" ...
Non trovo una cartella controlla nel mio Thunderbird ...

@salut e ciao
Giovanni