[FoLUG] problema amsn su ubuntu 8.04

matteo info@edilscavicesenate.it
Lun 11 Ago 2008 19:40:38 CEST

Salve a tutti,
chiedevo perchè la finestra di dialogo che si apre usando amsn
per cambiare la foto o l'immagine che deve apparire nel profilo,
manda in crash nn solo amsn ma tutta la gnome ...
quindi mi tocca fare cosi
mi tocca convertire la foto da .jpg a .png e ridimensionarla
eventualmente, a mano con gimp, metterla in ~/.amsn/esc_queen_it/displaypic
e modificare il file ~/.amsn/esc_queen_it/displaypic/config.xml in modo
che alla riga giusta ci sia come valore il nome giusto del file.png

ma è uno sbattimento

e con faisty il problema nn c'era e si beccava anche i file .jpg ... (nn
so se li convertiva da se....)
cmq è una gran noia anche perchè è l'unica cosa che nn funzia di amsn
dove stranamente mi va per contro anche al webcam integrata.
Spero di avere notizie

ps.
ho provato sia la versione di pacchetto .deb presente nelle repo, sia la
versione presente ora compilata e installata da archivio .tar.gz

ciao e grazie