[FoLUG] OpenStreetMap

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mer 20 Ago 2008 08:30:33 CEST

2008/8/19 Davide Giunchi <davide.giunchi@gmail.com>:

> Ho registrato qualche percorso, ora devo trasferire i file GPX al portatile,
> uso gpsmid, dopo aver correttamente trovato il "gpx receiver" (in setup),
> vado in "manage tracks" e seleziono send su un tracciato, a questo punto mi
> da l'errore
> "gpx upload failed: could not obtain a valid connection to btgoep://...."
>
> Naturalmente la chiavetta bluetooth č inserita nel pc, ed il pc trova il
> cellulare.
> Michele tu come hai fatto?

Io sulla mia Kubuntu 8.04.1 ho fatto cosė:
Lancio kbluetooth.
Nella icona bluetooth del vassoio delle applicazioni, tasto destro e selezioni
Configurazione->Adapters
Setta il nome del dispositivo come RILEVABILE e classe dispositivo LAPTOP.

Dal cellulare, nel menų setup c'č la voce GPX receiver, seleziona il
tasto menų (quello pių in lato al centro) e scegli "Select bluetooth
device".
Dopo poco doverbbe comparirti la voce COM0 e il nome del tuo PC
(quello che hai impostato in kbluetooth)
Di al cellulare di permettere sempre la comunicazione e dovresti
trovarti la url del bluetooth:
"btgoep:://MACBLUETOOTH:PORTA;authenticate=false;encrypt=false;master=false"
A questo punto un SEND attiva il file transfert sul PC.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org