[FoLUG] Anno nuovo... tutto nuovo

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Mer 2 Gen 2008 22:10:38 CET

Michele Mordenti ha scritto:

> DELL latitude D430, un gioiellino full linux compliant.

Scusa, come l'hai configurato? L'hai preso anche con XP per ragioni di
lavoro o te lo sei fatto rimborsare?

Ho visto che il D430 fa parte della serie del mio (aziendale) D520. Io,
che ho disposizioni aziendali così restrittive che quasi non posso
neanche accenderlo il PC, gli ho collegato un HD esterno con ubuntu e
grub sempre sull'hd esterno. Faccio il boot da usb ma si deve variare il
boot di grub in (hd0,0) invece di (hd1,0). Questo perchè durante
l'installazione il disco esterno grub lo vede come secondo drive ma al
momento del boot per lui è il primo.

Bye.