[FoLUG] Oltre a KDE4 c'è anche questa news

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Lun 14 Gen 2008 10:10:48 CET

> Se si pensa che molti installano Photoshop solo per ridimensionare e
> tagliare le foto ( copiandolo illegalmente, perché costa più del PC),
> si capisce come una preinstallazione di GIMP su tutti i computer che
> escono dal negozio sarebbe più che abbondante.

Se è per questo, per i più affezionati a Windows, basterebbe anche
l'open (MIT License) Paint.NET (http://www.getpaint.net/).

Tornando a wine, devo dire che ormai è davvero un progetto maturo, in
grado di supportare ogni tipo di applicazione. Io ci gioco
tranquillamente a World of Warcraft direttamente dalla partizione di
Vista, e lo uso per eseguire Word e PowerPoint Viewer.
Altro progetto per l'integrazione in sistemi dual boot che ha raggiunto
stabilità e performance impressionanti è NTFS-3g. Nel mio nuovo
portatile sono passato dalla vecchia partizione di scambio FAT32 a una
NTFS senza problemi e con tutti i vantaggi del caso: partizione di
183GB, file >4GB...).

Paolo