[FoLUG] Fwd: [Erlug] ASUS eee PC

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Mer 23 Gen 2008 22:26:31 CET

Michele Mordenti ha scritto:
> Mi permetto di girare questa mail dell'ErLUG per tutti coloro fossero
> interessati a questo acquisto.

> giro con cui connettermi ad internet anche in UMTS. Se ti serve un
> qualcosa da usare intensamente tutti i giorni, probabilmente non è
> quello che state cercando,

Ecco, secondo me è qui il punto.
Non è un pc di fascia bassa!
Ultraportatile, ultraleggero, multiuso. Meglio di un palmare, più
ingombrante di un palmare, costoso come un palmare (di fascia
medio-alta)  ma NON è un PC.
Sono convinto al 110% che chi lo compra ha un altro PC e sono
ulteriormente convinto che, se l'affarino avrà successo (è bellino da
matti), ce ne troveremo 100 esemplari diversi con magari 16GB di HD
solid state, 1024*576 (o giù di lì a 16/9) ecc.

Mi sembra di aver letto che i 299 euri (per i paesi ricchi.... ammesso
che l'Italia si possa ancora considerare un paese ricco....)
permetteranno di tenere ancora più bassi i prezzi nel terzo mondo per
ridurre il "digital-divide". Un acquisto per il sociale oltre che una
interessante promozione dell'open source.
Occorre considerare che se qualcuno è alla ricerca del "primo PC" con
150 euro in più ha molto di più. L'ultraportatilità è invece ancora cara
con modelli che costano più di 1000 euro.