[FoLUG] Grub e windows xp

Enrico Placci e.placci@gmail.com
Lun 12 Maggio 2008 13:03:21 CEST

On 12/mag/08, at 08:50, Stefano Giunchi wrote:

> Ciao,
> questa del grub che necessita di una partizione esistente, è imho la
> peggior scelta, per la quale preferisco ancora lilo. Che in ubuntu, mi
> pare, non sia selezionabile in fase di installazione.
<cut>

> 3) er mejo: dopo l'installazione di ubuntu, scarichi lilo, lo
> configuri e lo installi sul disco Win.

Lilo forever ;-) neanche a me piace grub.
Secondo me se ti studi un po' il lilo.conf e giochi un po' con
l'opzione "optional" riesci anche a fargli bootare direttamente xp
quando e` inserito il disco dati e ubuntu quando e` inserito il disco
ubuntu... anche senza timer di attesa.

Se metti ubuntu come default ma lo metti optional quando non lo trova
dovrebbe far partire direttamente la seconda scelta. Cmq non ho mai
provato, male che vada lasci la scelta all'utente.

Ciao
	Enrico