[FoLUG] PCI montata a rovescio nella scheda madre?

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Sab 24 Maggio 2008 08:50:21 CEST

Alessandro Ronchi ha scritto:

> No, è esattamente come la quinta dell'immagine di wikipedia, solo
> rovesciata di 180 gradi.

Scopro solo ora che il pc in questione è un server. Non sono molto
pratico di queste macchine ma ne ho viste con schede di espansione
particolari che si inseriscono negli slot PCI. Forse questi slot sono
riservati proprio a tali schede e questo potrebbe spiegare il motivo del
loro posizionamento proprio per evitare che vengano utilizzati per scopi
diversi come quello di una comune scheda PCI. La mia è una deduzione se
è vero che lo schema riportato nel manuale è lo stesso della scheda madre.

Ciao.