[FoLUG] Pubblicazione contenuti online

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Mar 11 Nov 2008 12:32:34 CET

Cristian Versari ha scritto:
> Ciao,
>   data la mia ignoranza riguardo alla pubblicazione di materiale online
> (es. foto su flickr, video su youtube o chissa' dove) su siti che
> offrano servizi possibilmente gratuiti, volevo chiedere: quali sono in
> genere le condizioni e le fregature?

Dimenticavo, e' difficile che siti del genere possano chiedere la
proprieta' dell'opera; giuridicamente non e' cosa semplice, magari
potrebbero chiederti un noleggio dello spazio che occupi (molto
probabile), o una royalty sulla licenza dell'opera, se decidi di
ricavare guadagno da cio' che produci (meno probabile).

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.
Ric