[FoLUG] Autocritica Corso Informatica

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Gio 9 Ott 2008 22:51:11 CEST

Alle domenica 5 ottobre 2008, Raffaele Ravaioli ha scritto:
> 1) ho tralasciato informazioni importanti e descritto cose inutili;
> 2) ho messo sul "piatto" troppi argomenti; meglio averne pochi e
> sviscerarli in modo più approfondito ed è forse il sistema per
> accontentare il maggior numero di persone;
> 3) le varie slide sono zeppe di informazioni ed invece è preferibile
> che vi siano poche righe e chiare;
> 4) era preferibile un maggior coinvolgimento del pubblico.

Secondo me sei stato bravo, il pubblico era diviso tra chi era veramente a
livello zero e chi invece era smaliziato con windows e si aspettava di
provare linux, quindi un pubblico difficile da gestire.
Quelli facenti parte del primo gruppo si saranno un pò annoiati, ma è bene che
sia così visto che il corso, ed è stato scritto da tutte le parti, è di base.
Probabilmente diverrà un pò di più difficile domani, spiegare l'installazione
di linux a chi ne sa molto poco di informatica, è difficile, ma sono sicuro
che riuscirai bene visto come è andata la prima lezione.
Inoltre è evidente che il corso l'hai preparato con cura: slide complete e ben
fatte, discorsi preparati e semplificati con l'uso di esempi comuni per far
comprendere le cose a chi non macina di informatica, poi hai fatto bene ad
usare termini tecnici italiani.
Complimenti!