[FoLUG] OOo E' uscita la 3.

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mar 14 Ott 2008 18:41:21 CEST

2008/10/14 Michele Mordenti <michele.mordenti@gmail.com>:

> OO anche nella versione 2.X viene rilasciato installante su più
> lingue. Sei comunque libero di installare interfaccia, guida,
> thesaurus etc.. in seguito come normali plugin.
> Se hai java installato e abilitato non ti devi sporcare nemmeno le
> mani con i file ma c'è una procedura guidata che installa le lingue
> per te.

Sapete se esiste un modo per inserire jar nel classpath utilizzato da
openoffice senza andare a lavorare nelle configurazioni?
Mi pare ad esempio un'ottima cosa che OOo possa connettersi a database
mysql, però è una cosa pessima che si debba installare il connettore
jdbc a mano e poi aggiungerlo, sempre a mano, nelle opzioni.

Se esistesse il modo per automatizzare queste operazioni come fa
firefox con i suoi plugin sarebbe l'ideale.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlì (FC)
Tel.: +39 0543 798985 - Fax: +39 0543 579928

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail