[FoLUG] Acer Aspire One

Dom 8 Feb 2009 19:38:12 CET

2009/2/8 Alessandro Ronchi <alessandro.ronchi@soasi.com>:
> Cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha visto?

Se si tratta dell'Acer con Linpus, ssd da 8 giga, display da 8,9
pollici, ecc..., allora si.
La batteria mantiene le promesse sulla durata, circa 3 ore,
silenzioso, la scheda  wireless ha un chipset atheros (se ben ricordo,
perchè l'ho regalato e quindi ci ho dato solo un'occhiata di striscio)
e cmq prende bene il segnale.
Linpus è limitatissimo, basato su Fedora, non ci smanetti per nulla, è
pensato al super utonto che proviene da winzozz, meglio Linux4One che
ha la base di qualche *buntu.

Per il resto le caratteristiche si equivalgono molto con gli altri
netbook, tranne che per il Toshiba che è molto piccolo di dimensioni e
quindi ne risente anche la tastiera, sull'Acer si digita bene.

pippersss