[FoLUG] Frets on Fire

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 3 Gen 2009 10:28:48 CET

On Fri, 2009-01-02 at 21:08 +0100, Andrea Marchini wrote:

> Da quanto ho capito, anche la chitarra di GH è usabile. In ogni caso,
> a me basta la mia fedele tastiera :-)

La caratteristica che contraddistingue il gioco è il sistema di
controllo, che richiede di imbracciare una normale tastiera come se
fosse una chitarra, permettendo un notevole livello di giocabilità e
immersività anche senza una periferica dedicata. Con la mano sinistra si
premono i tasti che vanno da F1 a F5 e che vengono usati come note,
mentre con la destra si preme Invio o Shift, ovvero i tasti che
simulanmo la plettrata.

HAHAHAHAHA, che figata lo proverò.
Mi sembrava strano che non avessero già fatto un hack per le chitarrine.
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://francescopiano.net
http://freeplone2.openia.com/frpiano