[FoLUG] XFCE

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Lun 5 Gen 2009 09:06:06 CET

Io l'ho provato qualche tempo fa e rispetto a gnome, o kde e'molto piu'
leggero; ora, su un vecchio pentium 3 933 MHz con 256 mb di ram a xfce ho
preferito fluxbox ;) ancora meglio in termini di leggerezza.

Su firefox, non essendo un esperto, do solo una mia impressione: non noto
delle grandi differenze tra kde e fluxbox (mettici anche che la macchina su
cui gira e' vecchia), purtroppo il programma e' pesante di suo. Se ti
riferisci al rendering delle pagine web, sopratutto con javascript, mi
permetto di consigliarti da provare firefox 3.1 b2, si nota la differenza
con il 3.0.5 anche se e' solo una beta.

Bye!
Ric