[FoLUG] La gatta frettolosa fece i gattini ciechi

misa angelini misa.angel@gmail.com
Mar 17 Nov 2009 01:16:48 CET

Il giorno 16 novembre 2009 23.32, Marco Valli <marco@bastardi.net> ha
scritto:

> Non basta aggiornare il kernel?

dipende... se installi un kernel pių vecchio nella karmic koala usando un
.deb, per esempio, questo ti scopiazza la compilazione del kernel presente,
il 2.6.31, come se facessi un "make old config"... con la conseguenza che
l'installazione dei driver della chiavetta non si completa, come č successo
a me... se ti ricompili il kernel da zero forse il problema si risolve, ma
in questo caso non č necessario cambiare kernel, tanto vale mantenere il
2.6.31 e ricompilarlo... il punto č: che cosa va cambiato? bisognerebbe
confrontare la configurazione del 2.6.28-x della 9.04 e la configurazione
del 2.6.31 della 9.10 in relazione al problema, ammesso che non stia dicendo
una vagonata di minchiate...

cmq ho notato che il kernel della 9.10 risolve parecchi problemi nella
gestione delle risorse...il mio notebook, per esempio, ha smesso di far
girare perennemente la ventola quando ho installato la koala... tuttavia mi
č toccato downgradare alla 9.04 dato che la mia unica connessione a internet
č con chiavetta huawei...

uuueeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh...