[FoLUG] La gatta frettolosa fece i gattini ciechi

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Gio 19 Nov 2009 20:38:14 CET

Il 19 novembre 2009 20.06, Marco Valli <marco@bastardi.net> ha scritto:
> <flame>
> Propongo di modificare il nome del FoLUG in FoLUUG (Forlì Linux Ubuntu
> User Group).
> </flame>

Che ne dici di presentare lo sviluppo e bug report su debian?
Ubuntu non esce dal buco della doccia, ma è sviluppata su debian che
conosci sicuramente meglio di me.

Per il resto del thread:
penso che ci sia molta gente che si lamenta di ubuntu perchè sono in
molti ad usarla.
La storia del x.04 meglio di x.10 francamente è una balla.
Concordo su problemi di controllo qualità, ma il discorso è lungo,
preferirei parlarne nella serata.

Io uso kubuntu, che soffre di problemi diversi da ubuntu,
principalmente legati all'upstream KDE.
Il passaggio da KDE3 a KDE4 è stato un bagno di sangue. Dalla 8.04
alla 9.04 kubuntu non si poteva consigliare ad un neofita.
Ora Kubuntu 9.10 mi sembra la prima stabile dopo il passaggio a KDE4.

E comunque, tutto dipende dalle esigenze di un utente. Io non ho
chiavette strane e non ho problemi, avendone sarei deluso.
In compenso ho schede video Intel su tutti i PC che tocco e Jaunty
(9.04) non andava avanti con quelli, 60 frame al secondo con glxgear.
Tanta la frustrazione da Jaunty che il 19 di maggio sono passato a
Karmic (alpha3).
Dopo tanti bugreport (molti ancora aperti) posso finalmente definirmi
un utente soddisfatto.
Per le mie esigenze Kubuntu 9.10 è la miglior distro linux che abbia
mai usato dal '96

Comunque *buntu non è l'unica distro, se ne trovate delle meglio
potete cambiare, si chiama software libero.
Che ne dite di passare a Fedora :-) http://lwn.net/Articles/362592/

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org