[FoLUG] consiglio per gentoo

Dom 22 Nov 2009 17:49:59 CET

> Però così non capisci come funziona veramente il build di una Gentoo, i
> cui topic sono gli USE Flags e la compilazione e questo ti serve ogni
> volta che vuoi installare qualcosa di nuovo.

Perchè non Arch linux?
Ne sto facendo una installazione su virtual box. La mia idea è di
farci un corso perchè ci sono molte cose da configurare, cose che per
un ubuntista (lo sono anch'io) ormai non servono. Però così impari a
conoscere un sistema linux. Poi magari il passo successivo ad Arch può
essere Gentoo. Mi sento di sconsigliare sabayon: è vero che è derivata
da gentoo ma poi sono stati presi dei pacchetti da varie distro... mi
sembra un proprio uno "zabaione", nome da cui deriva proprio il nome
sabayon e che, sotto sotto, sta ad indicare un miscuglio.

Ciao.