[FoLUG] consiglio per gentoo

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Lun 23 Nov 2009 23:45:26 CET

On Mon, 2009-11-23 at 20:44 +0100, Federico wrote:
> Arch linux e' molto valida, pero' e' anche molto instabile.
> Io l'ho usata per piu' di un anno ma ad ogni aggiormanto un po' peso
> (xorg, kernel, pam ecc.) si rompeva sempre qualcosa. Anche usando solo
> i repo stabili prima o poi bisogna essere pronti al peggio. Con i repo
> testing ed experimental invece e' sicuro al 100% che esplodera' tutto
> (vabbe' ma questo e' comprensibile).

mmm, si infatti sapevo che avevano le ultime release di tutto, infatti
quello che mi piaceva di Gentoo è che il software in genere era
abbastanza aggiornato, non proprio all'ultimo grido ma in genere
piuttosto stabile, anche per via delle loro patch...però ultimamente ho
sempre qualche problemino, soprattutto con Gnome dalla 2.26( ma
dev'essere proprio lui perchè su ogni distro che sto provando ha qualche
pecca...), poi sta cosa di pulseaudio proprio non l'approvo, insomma se
uno vuole un server intermedio se lo mette, ma sceglierlo come
default...alsa andava già piuttosto bene anche così.

--
Francesco Piano

Sviluppo Software, GNU/Linux, Software Libero.

http://www.francescopiano.net