[FoLUG] gentoo... oomplicatino:-(

matteo info@edilscavicesenate.it
Mar 24 Nov 2009 19:35:26 CET

Salve e tutti,
dopo aver inconsapevolmente aperto una discussione su gentoo, riscrivo a
riguardo dicendo che haime,
sto leggendo un po di cose a proposito della installazione e dell'
utilizzo del sistema ma non ci sto capendo molto....
o meglio... non ho capito bene sto Portage e insomma tutto il sistema di
manutenzione del software...  e soprattutto del kernel,
insomma capisco che si basa sui sorgenti piu che su pacchetti
precompilati come fa apt, ma cmq mi pare un po cervedllotico...
per non parlare di tutte le opzioni di kernel disponibili su cui mi son
soffermato a leggere ... e gia li mi servira diverso tempo.
Mi piacerebbe ci fossero a disposizioni corsi su gentoo piu che su
Arch...  parere personale!!!
Ma cmq una seconda cosa è... installando gentoo poi devo, a parte,
installare gnome e tutto il resto? Ho capito bene ?
Ma per fare un es, per installare un semplice plugin per firefox tipo
flash o java, devo mettermi anche in quei casi  compilare tutto e a
creare tutti i link simbolici etc.. ?

va be temo che adentrarmi in gentoo ci vorra molta pazienza ..,, :-)